Biblioteca






  NEL NOME DI SHAMASH

  ARITMIA

  AUTORITRATTO DELL'IMMONDIZIA O

Uomo perbene / Uomo permale

Il thriller psicologico narra la storia di un uomo accusato ingiustamente di abuso sessuale sulla figlia di tenera età che gli rovina l’esistenza; e la sua vendetta postuma verso le istituzioni.
Una spy-story ad altissimo tasso di adrenalina, un concentrato di azione da togliere il respiro, articolato e intrecciato tra numerosi personaggi. Come la civiltà è stata condizionata dai rifiuti

Una riflessione sulla modernità (e il suo tradimento) passando per le fogne.


  SCACCO DELL'IMBECILLE

  IL VENTO NEL CUORE

  A MUSO DURO

Gaeta, estate 1972.
Una giovane assassinata, servizi segreti italiani e spie tedesche.
Riuscirà il commissario Soccodato a risolvere il mistero?
Peter da giorni fa lo stesso sogno: una donna bellissima che gli dà le spalle e lui che non riesce a raggiungerla. Nel mondo reale, accanto a lui c'è Barbara. Si amano, ma nessuno dei due trova la forza per comunicarlo all'altro. Intanto il sogno si trasforma in ossessione e necessita di una soluzione. Barbara, che ha capito tutto, pensa al viaggio. Al resto, penserà Peter. Mille sogni da raccontare

Tenacia, coraggio, resistenza. Il racconto di una storia d'amore che supera i confini dell'addio. Il racconto di come si possa continuare a vivere al di là del tempo e dello spazio per non fare vincere mai la malattia.


  E' L'AMICA DI ISABELLA

  ALGORITMO APNEA ARITMIA

  IL VARCO DELL'APOCALISSE

È un romanzo che si vive come un film: una fotografia attenta ci guida nella nebbia e nella luce di Milano, nei verdi e nei blu intensi dell’isola d’Elba, nelle sfumature delicate della Valle d’Intelvi, nella dolcezza delle colline toscane. Il finale a sorpresa del romanzo lascia un retrogusto di malinconia, di gioia, di rabbia, di speranza. Insomma, resta il sapore della vita di altri, che poi è la vita di tutti. Un’avvincente spy story che si sviluppa in una trilogia: Algoritmo, Apnea, Aritmia.
Al centro le appassionanti avventure dell'agente Carol Stewart della sub-sezione CIA di Houston.
Il Varco dell'Apocalisse è il secondo di tre volumi di La guerra degli Elementi, un'avvincente saga Urban Fantasy scritta da Veronika Santiago.

Se tu capissi che la vera battaglia è quella che si svolge nell'intimo di ogni essere umano, saresti disposto a combatterla?


  GLI EREDI DI ATLAS

  IMPERFETTE SOLITUDINI

  IL SILENZIO DELLE NOSTRE PAROLE

Gli Eredi di Atlas è il primo volume di La guerra degli Elementi, un'avvincente saga Urban Fantasy scritta da Veronika Santiago.

E se scoprissi che la storia del mondo non è quella che ti hanno raccontato?
Tra una Cagliari colorata di luce e odorante di spezie e salsedine e la magia di Tharros, propaggine di terra sospesa tra due mari, si svolge la parabola umana e psicologica di due personaggi imperfetti nella loro unicità. Il romanzo è la storia dell'incontro tra due opposti, tra l'impulsiva determinazione di Viola e la spasmodica ricerca del controllo da parte di Paolo Dopo “Per sempre e un giorno ancora” in cui Manuela Tamburin ci ha raccontato la suggestiva storia d’amore e di delusione di Maria e Andrea si ritorna in questo libro “Il silenzio delle nostre parole” a un altro amore, ben diverso e più coinvolgente, più romantico e appassionato, più desolato e tragico, quello di Nicole e Petri.


  STALLE DA SAPONE

  "...SOLO PER PASSIONE..."

  SENZA TITOLO

E' una metafora dell’attuale condizione esistenziale.
Imbottigliati nel traffico con l’illusione di essere liberi, ma in verità alienati in una società di massa che annienta l’individualismo sacrificandolo ad un sistema che simula benessere utile a distrarre la mente pensante da ciò che realmente la circonda.
Difficile descrivere in poche righe un libro di poesie, di quelle scritte col cuore in pugno, grondanti emozioni e sensazioni vere. Poesie varie, che toccano diversi aspetti del vivere, del sentire e del sognare, ma tutte contraddistinte da una grande genuinità ed innocenza. Una raccolta di riflessioni, pensieri, poesie che nascono dalle esperienze vissute e che l'autore filtra con sensibilità straordinaria.

  ALICE

  MARIPOSITA... allungami la vita

  VIAGGIANDO CONTROMANO

Un romanzo fragile e sincero che diventa quasi un doppio autoritratto in cui le schegge di malinconia al sapore di whisky di Francesco si innestano fra le riflessioni attente, i dubbi e i ricordi di Alice che, in una sorta di lunga lettera, mette a nudo la propria storia e il lato più intimo della propria anima. Conaca di un terremotato sepolto vivo
Un disastroso quanto inaspettato terremoto colpisce con violenza alle tre del mattino la zona di Chiusa (Bolzano), devastandone il territorio. Marco Ferrari si trovava lì per caso e resta sepolto sotto cumuli di macerie miracolosamente illeso. Così inizia il romanzo Mariposita che narra le ore e i giorni di angoscia del protagonista imprigionato sotto metri di detriti.
Un racconto on the road, un viaggio attraverso i confini dell’Italia e d’Europa, in cui individui fatti di esperienze e sentimenti si intrecciano fra loro sullo sfondo di paesaggi che mutano continuamente e che aprono vere e proprie cartoline sui luoghi più belli di questi territori.

  LA FELICITA' E' UNA BREZZA LEGGERA

  SOPRA LE NUVOLE IL PARADISO

  VERMEIL - Non è tutto oro quel che luccica

Una storia di emozioni profonde, di amore struggente, di distacchi, di rimpianti, di coraggio e di speranza. Una storia in cui scorgiamo l'impronta del passaggio di Dio. Un romanzo che ci accompagna nei misteri dell’incontro fra un uomo e una donna, anime che sembrano riconoscersi dopo tanto cammino. Emozioni fotografate fra i colori africani e le scogliere bianche di Dover, sono gli scenari ben armonizzati nella trama della narrazione, mentre la protagonista scopre una strada nuova, emozionante, che cattura il suo cuore. Cecilia è una trentenne divorziata con due figli piccoli, Allegra e Victor. La sua nuova condizione di single con figli a carico la obbliga a darsi da fare a cercar lavoro. Un amico d’infanzia le propone un incontro professionale con Filippo Rumeni, quarantacinquenne proprietario di una delle più prestigiose gioiellerie d’Europa. Per Cecilia potrebbe essere l’occasione per dare una svolta alla sua vita e, seguendo tutti i consigli dell’amico, affronta con determinazione l’appuntamento...

  LA RICCHEZZA NELL'EDUCAZIONE

  LA PAVONCELLA

  IL SEGRETO DI ERNETTI

Il capitale sociale e umano degli educandati

Abbiamo bisogno di una scuola in grado di farsi cooperatrice di cittadini attivi nel mondo. Il capitale sociale e il capitale umano presenti nel mondo dell'educazione sono una ricchezza da custodire e accrescere per formare giovani in grado di migliorare la nostra società.
Nella notte tra il 1° e il 2 novembre 1975 è morto Pier Paolo Pasolini. Morte violenta, squallida… “pasoliniana”. Il “ragazzo di vita” che lo ha massacrato a legnate e gli ha rubato l’auto con cui lo ha investito già esanime, catturato poco dopo, confessa. Benché vi siano incongruenze, molte, l’idea dell’assassinio maturato nell’ambiente della prostituzione omosessuale soddisfa i media e l’opinione pubblica. Ma fra gli intellettuali, come nelle forze dell’ordine, molti non sono convinti. Realtà o fantascienza? Oggi, a distanza di molti anni, non esistono prove sicure sull'effettiva realizzazione del cronovisore. Quello che abbiamo sono solo le parole di padre Pellegrino e le dicerie di chi afferma che l'unico esemplare esistente del cronovisore si troverebbe smontato in qualche angolo remoto del Vaticano.

PER TE LUNA

  UNA VITA LOW COST

  L'ULTIMO IMPERO

Vi presento il mio 2° libro di poesie, nato dalla passione e dall‟amore profondo che mi lega a questa nobilissima arte del poetare, ove i miei sentimenti, le emozioni, l‟essenza più vera e più profonda di me, si estrinseca e si fa parola condivisibile, sublimazione dei miei sogni, dei miei desideri. Una vita low cost “reality book” sul vivere low cost

Una vita low cost è un manuale semiserio che insegna come sopravvivere felicemente alla crisi economica.
La potenza che conquista il mondo

Dopo migliaia di anni la Cina si appresta a ridivenire quel maestoso gigante che fu all’apice dell’età imperiale. Oggi la Cina è la fucina del Mondo, la maggior parte dei prodotti di qualsiasi genere che un Occidentale acquista sono o interamente o in parte fabbricati in Cina.

  IL SILENZIO DELLE STELLE

  OLTRE IL CONFINE

  LUNA NERA

Tre libri in uno: nella prima parte godiamo delle avvincenti indagini dell'ex commissario Savelli; la seconda sezione è dedicata al dramma psicologico sociale e umano di personaggi che vivono ai margini della società; la terza sezione (Il Silenzio delle Stelle) è dedicata alla poesia: sedici brevi versi in cui vibrano tante emozioni. E’ la storia di Paola, una donna sull’orlo del suicidio per colpa di una depressione cronica, conseguenza degli abusi sessuali subiti dal padre in età adolescente. In “oltre il confine” si parla di pedofilia, violenza sessuale, vita vissuta al limite tra alcol e droga.
Con prefazione di Gigi D’Alessio e postfazione di Luca Barbareschi, i ricavati del diritto d’autore saranno interamente destinati alla Fondazione Onlus Luca Barbareschi.
Una raccolta di racconti interessante e atipica dello stesso tempo, le storie che contiene questo libro ruotano attorno alla figura dell'ex commissario Savelli, una "sorta di investigatore" che non ha mai abbandonato l'ambiente dal quale proviene.

  "LA GIOSTRA NUCLEARE"

  GLI UOMINI OMBRA

  DI QUA DAL BUIO

Il racconto di un sogno intero, dall'inizio della "strada" infino al "Risveglio" trascritto come un viaggio onirico nel mondo dell'illusione e della meraviglia. E’ un libro sconvolgente, opera di chi in carcere è diventato un grande scrittore, che scrivendo riesce a sopportare quella morte al rallentatore che è il carcere a vita, l’ergastolo ostativo, il “fine pena mai”. E' solamente l'azione che fa di una persona un violento o un assassino, o qualcosa di molto più profondo che è presente in tutti? L’autore parte da alcuni racconti di vita, di sesso, di violenza per andare oltre e veicolare un messaggio di amore senza condizioni e di perdono.