DueMinutiUnLibro


Il thriller psicologico narra la storia di un uomo accusato ingiustamente di abuso sessuale sulla figlia di tenera età che gli rovina l’esistenza; e la sua vendetta postuma verso le istituzioni.
Il romanzo si suddivide in due parti distinte e si snoda in due archi temporali diversi. La prima parte, “Uomo Permale”, racconta la spietata vendetta del protagonista che inizia con l’omicidio di un magistrato, al quale la polizia non sa dare spiegazione.
La seconda parte “Uomo Perbene”, è la back story del romanzo, il diario del padre alla propria figlioletta, nel quale dà sfogo alla propria disperazione e alle dolorose vicende del percorso giudiziario. Il romanzo, che è un atto di accusa verso la giustizia italiana, lenta, farraginosa e inefficiente, suggerisce, in un crescendo di colpi di scena e di suspense fino al finale traumatico, l’esempio di quanto cofattori casuali, come la tragedia di un singolo destino, possano all’improvviso risvegliare le coscienze sopite di un intero popolo, e deflagrare in azioni e gesta di violenza e rivolta collettiva di portata inimmaginabile, tali da far passare la vicenda personale del protagonista in secondo piano.

continua in libreria...

Clambagio, (acronimo dei 4 nomi di battesimo dell’autore: Claudio, Amedeo, Battista, Giovanni) è lo pseudonimo dietro al quale si cela un imprenditore di Bolzano.

Appassionato e studioso d’arte moderna, è autore di diversi cataloghi d'arte, tra i quali spiccano “Incipit” di Victor Vasarely e G.R.A.V. - groupe de Recherche d'Art Visuel.

Esordisce nel 2010 con il romanzo Fuerth Italia - il destino gioca a dadi edito da Seneca Edizioni di Torino. Con la stessa casa editrice pubblica nel 2012 il romanzo La fotosintesi del dolore.

Nell'aprile 2015 pubblica, con la casa editrice EDIZIONI DEL FARO di Trento, il suo terzo romano MARIPOSITA...ALLUNGAMI LA VITA. Cronaca di un terremotato sepolto vivo.


  • Titolo

    Nel nome di SHAMASH

  • Edizioni

    Del Faro di Trento

  • ISBN

    9788865374795